L'Eredità

L'Eredità

Il fascino discreto della Ghigliottina

L'Eredità è la web app ufficiale del famoso gioco televisivo condotto da Carlo Conti. Le domande preliminari si ripetono con frequenza, ma poco importa: è la ghigliottina che conta Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grafica ben curata
  • La fase della ghigliottina è fatta molto bene
  • Partite rapide e divertenti

CONTRO

  • Le domande della prima fase tendono a ripetersi

Buono
7

L'Eredità è la web app ufficiale del famoso gioco televisivo condotto da Carlo Conti. Le domande preliminari si ripetono con frequenza, ma poco importa: è la ghigliottina che conta

L'Eredità è un quiz televisivo molto longevo, nonostante le prove che separano i concorrenti dalla sfida finale non siano particolarmente originali. Il vero motivo del successo della trasmissione condotta da Conti, infatti, è solo lei: la ghigliottina.

Grazie a questa fortunata idea L'Eredità, nella fase finale del gioco, ha sempre picchi di ascolto elevatissimi. Lo stimolo del pensiero laterale di ciascuno, cioè la capacità di osservare un problema da diverse angolazioni e di risolverlo con una soluzione inattesa, è un'arma potente.

L'Eredità "versione web" è un'applicazione web architettata bene, perché le prime fasi del gioco sono semplificate per lasciare al gran finale lo spazio che merita. L'accesso alla ghigliottina è infatti subordinato ad 8 domande su argomenti diversi che tendono a ripetersi un po'. Tu devi cercare di guadagnare più denaro del tuo avversario (che ha un ruolo solo passivo, e si aggiudica il denaro corrispondente alle domande che sbagli tu).

Il vero sollazzo arriva quindi quando (e se) riesci ad arrivare alla ghigliottina. Il gioco funziona esattamente come l'originale, e anche la grafica è identica. Una volta ottenute le cinque parole-chiave, hai un minuto di tempo o tre tentativi per indovinare la parola che accomuna gli indizi.

Le partite a L'Eredità sono molto rapide, e le domande che ti consentono di accumulare denaro non sono un granché, ma questo toglie poco al divertimento della ghigliottina. Da giocare da solo o, meglio ancora, con gli amici. Ne sentirete delle belle.

L'Eredità

Vai al sito

L'Eredità

— Opinioni utenti — su L'Eredità

  • Angelo Cat

    di Angelo Cat

    "a questa trasmissione televisiva ci possono giocare tutti"

    io penso che l' eredità è una trasmissione televisiva molto divertente persino per i bambini. Altri.

    commentato il 1 aprile 2017

  • angela.logiudice.14

    di angela.logiudice.14

    "aiuto"

    non riesco a scaricarlo. ho installato i tunes ma non trovo l'app. come devo fare?. Altri.

    commentato il 5 novembre 2014

  • egosumanimav38

    di egosumanimav38

    "Un tocco in più di trasparenza"

    Serve più giustizia e più trasparenza. Giustizia: La prima domanda, delle cinque finali, non dovrebbe essere penalizzat... Altri.

    commentato il 4 febbraio 2012